Indice tecnologie Porte scorrevoli scrigno porte tipo scrigno dwg >
 






UN SISTEMA DI FACILE E SICURA APPLICAZIONE


Sistema SCRIGNO per pareti intonacabili


Sistema SCRIGNO per pareti in cartongesso

IL SISTEMA CONTROTELAIO SCRIGNO

È un semplice e funzionale meccanismo che consente di far 'scomparire' nella murature le porte scorrevoli, composto da 3 principali e importanti elementi:

1. Il cassonetto metallico che fa scorrere la porta al suo interno,
2. Il traverso guida,
3. Il montante.

Il cassonetto per porte scorrevoli SCRIGNO, brevettato per il suo sistema modulare, è l'unico in grado di poter assorbire le dilatazioni che si creano unendo materiali diversi tra loro come il cemento e la lamiera zincata.
I moduli che formano il controtelaio sono di lamiera zincata e ricoperta da aluzinc, una speciale lega fatta da alluminio zinco e silicio, che permette a SCRIGNO di poter
garantire per 12 anni il prodotto contro la corrosione o ruggine.

MASSIMA SCORREVOLEZZA E FUNZIONALITÀ

Inoltre i moduli sono prodotti con grecature in senso verticale che rendono la struttura autoportante.
Nella versione per intonaco, sui fianchi laterali viene montata una rete in tondino di acciaio che permette all'intonacatura maggior fissaggio; nella versione per cartongesso sui fianchi vengono fissati dei rinforzi orizzontali che permettono di posizionare le lastre di cartongesso.
Il traverso guida in alluminio anodizzato grazie alla sua forma grecata risulta autoportante; inoltre si inserisce molto facilmente all'interno del cassonetto senza ricorrere all'utilizzo di chiodi o viti.
Il montante in legno facilita il montaggio di qualsiasi stipite.


PREPARAZIONE DEL CONTROTELAIO

PORTE SCORREVOLI AD ANTA UNICA

Infilare il traverso nell'apposita guida nella parte superiore del cassonetto e spingerlo fino ad agganciarlo alla molla
Bloccare il montante al traverso con i chiodi premontati.
Inserire i distanziali nelle apposite sedi.
Intonacare con malta cementizia magra come si usa normalmente per interno.

PORTE SCORREVOLI AD ANTA DOPPIA

La preparazione è uguale a quella per l’anta unica.
In aggiunta mettere i due cassonetti con il traverso già fissato uno contro l’altro ed uniti con la staffa di giunzione.




CONTROTELAI PER INTERNI

IL CONTROTELAIO PER PORTE SCORREVOLI SCRIGNO

Quando si parla di SCRIGNO, si trova spesso la sua definizione tecnica: controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa.
Si tratta di un semplice e funzionale sistema composto da un cassonetto metallico che fa scomparire le porte e i serramenti esterni (finestre, persiane ed inferriate) accogliendoli al suo interno.
Un sistema che ha rivoluzionato il concetto di porta. Fino a ieri, infatti, le porte spesso costituivano una vera e propria barriera, una limitazione all'utilizzo degli ambienti.
Oggi con SCRIGNO le porte diventano elemento per rendere lo spazio più funzionale esteticamente più vicino ai diversi gusti.

IL SISTEMA SCRIGNO

Il sistema SCRIGNO è alla portata di tutti: con una semplice operazione muraria, il controtelaio SCRIGNO sostituisce una porzione di muro accanto al vano di apertura e, una volta intonacato, diventa tutt'uno con la parete; le porte scorrevoli, quando aperte, scompaiono nell'apposito cassonetto e non costituiscono più una barriera o un ostacolo.

SCRIGNO è un sistema che si articola in un'ampia gamma di prodotti; un vero e proprio sistema modulare che consente di ottenere moltissime soluzioni.

Una flessibilità che arriva ai massimi livelli, SCRIGNO infatti è stato ideato per essere realizzato anche su misura: dunque, nessun limite alla fantasia.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il controtelaio per interni rappresenta un semplice e funzionale meccanismo, composto da un cassonetto metallico che fa scomparire le porte, accogliendole al suo interno.

I controtelai per porte scorrevoli SCRIGNO, utilizzano materiali super collaudati: la struttura è in ALUZINC, particolare lega composta da alluminio, zinco e silicio, che garantisce un'ottima resistenza alla corrosione, per una maggior durata nel tempo.

La struttura del controtelaio si basa su un sistema modulare, che permette prestazioni ottimali delle caratteristiche fisiche del prodotto stesso.

I traversi e il montante di battuta in acciaio rendono solida, stabile ed autoportante l'intera struttura; i fianchi in aluzinc, di forma grecata, garantiscono rigidità al controtelaio, inoltre sono dotati di una rete porta intonaco in acciaio zincato, mentre i fianchi per pareti in cartongesso sono dotati di rinforzi orizzontali per agevolare l'installazione e il fissaggio della parete stessa.

Il sistema di scorrimento, formato da una guida in alluminio anodizzato e da una coppia di carrelli a 4 ruote su perni a cuscinetti della portata di 80 Kg. per anta, offre la massima scorrevolezza e funzionalità.

Il montante in legno facilita l'installazione di qualsiasi tipo di stipite in tutta sicurezza e semplicità.

Il controtelaio SCRIGNO è disponibile per pareti in muratura e cartongesso, e anche in versione fuori misura.

I controtelai SCRIGNO sono garantiti 12 anni e la qualità è garantita dalla certificazione europea UNI ENI ISO 9002.


CONTROTELAI PER ESTERNI

IL SISTEMA CONTROTELAIO SCRIGNO PER ESTERNI

Il sistema controtelaio per esterni SCRIGNO è un funzionale sistema di scorrimento che permette la scomparsa di serramenti per esterni quali la finestra alzante scorrevole, persiana, zanzariera o inferriata.

I PRINCIPALI ELEMENTI STRUTTURALI PER ESTERNI

1. il controtelaio con base inferiore in acciaio inox.
Sulla base inferiore viene posizionato un gocciolatoio che permette di far defluire verso l'esterno un'eventuale condensa. Sul fianco interno viene montato un pannello isolante di 3 cm di spessore che consente un adeguato isolamento termico. Sul pannello isolante viene posizionata una speciale rete che permette di rasare direttamente con malta fine la parte interna.

2. il traverso luce in acciaio zincato garantisce solidità e durata nel tempo. I carrelli della portata di 180 kg. per anta vengono montati su un binario di acciaio estraibile.

3. il montante di battuta è in acciaio ad ulteriore garanzia di solidità.


Per informazioni sulle PORTE SCORREVOLI SCRIGNO contattare:

SCRIGNO
via Casale, 975
S. Ermete di Santarcarcangelo di Romagna (RN)
Tel. 0541 757711
Fax 0541 758744
URL:
www.scrigno.it  /       www.controtelaio.it

 
Indice tecnologie Porte scorrevoli scrigno porte tipo scrigno dwg >
DVD banca dati archweb dwg
 
Sono presenti nella nostra banca dati  file dwg di qualsiasi genere, dalla tipologia edilizia, al dettaglio architettonico.  Informazioni per avere l'intera banca dati dwg 2D/3D  >>
architetture I archivi I blog architettura I tecnologie I eventi I  textures
tesi di laurea I utilità disegno I geometrie I dwg
Copyright © Archweb.it  Tutti i diritti riservati - Contatti - disclaimer  - Facebook - Pubblicità
H O M E